Si allega il programma del primo incontro organizzato, con il raggruppamento delle sigle professionali interessate all’argomento, sul Superbonus del 110%.
Abbiamo inteso, in questa prima occasione, tentare un approccio complessivo alla materia.
Ciò per dare un’informazione di massima alla vasta platea di interessati, siano essi professionisti od operatori del settore, siano le persone che utilizzeranno l’opportunità.
Si è riservato, alle future occasioni di incontro, l’approfondimento dei singoli aspetti.
Il beneficio di cui trattiamo, infatti, mira a perseguire la finalità del risparmio energetico.
Mira tuttavia, altresì ed in modo importante, a realizzare una opportunità di rilancio del settore immobiliare, trainante per l’economia nazionale, fortemente compromesso dall’emergenza sanitaria.
Gli argomenti da considerare, per approfondire la conoscenza della materia, sono diversi: quello edilizio ed impiantistico, quello fiscale, quello finanziario, quello giuridico ed altro.
Ognuno di questi aspetti, apre una serie veramente numerosa di quesiti interpretativi, da valutarsi caso per caso, con riferimento alle specifiche ipotesi considerate.
Cercheremo, nei limiti del possibile, di dare risposta a queste richieste dell’utenza.
Faremo ciò, come detto, nelle future occasioni di incontro, laddove il tutto risulterà più facilmente comprensibile avendo avuto una prima, ancorchè sommaria, esposizione della materia.
Anticipiamo, quindi e sin d’ora, che nelle prossime occasioni, inviteremo gli esponenti e rappresentanti dei costruttori ed impiantisti, del sistema bancario e dell’Agenzia delle Entrate, come parti attraverso le quali perseguire l’utilizzo del beneficio.
Le modalità di iscrizione sono indicate nell’allegata locandina