Si è tenuta verdì 10 e sabato 11/05/24 in Genova l'assemblea nazionale dell'UPPI che ha celebrato il 50° anno di fondazione dell'Associazione.
La direzione nazionale è stata anticipata da un convegno, tenutosi venerdì pomeriggio dal titolo "TRANSAZIONE ENERGETICA E RIGENERAZIONE URBANA: LE NUOVE SFIDE PER I PICCOLI PROPRIETARI".
Nell'occasione è stata anche pubblicata la RIVISTA PERIODICA NAZIONALE DELL'UPPI alla quale le sedi del Friuli Venezia Giulia hanno dato un importante contributo con la realizzazione di un inserto con articoli a firma dei rappresentanti regionali dell'Associazione (v.si pag. 9 e segg).
Clicca "qui" per sfogliare la rivista.
Nell'incontro conviviale la sera di venerdì 10/05 in occasione del premio intitolato all'avv. Nerio Marino, fondatore e più volte presidente nazionale dell'UPPI, le sedi del Friuli Venezia Giulia hanno ricevuto un importante riconoscimento per l'attività e l'impegno che le stesse svolgono all'interno del territorio regionale nonchè per il contributo offerto all'UPPI nazionale. Il premio è stato ritirato dal coordinatore regionale avv. Paolo Tommasino. Il particolare momento di vita dell'Associazione è stato anche sottolineato da un annullo speciale di Poste Italiane.