Questo sito utilizza cookies per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione o cliccando Accetta se ne consente l'utilizzo. Leggi L'informativa Cookies
 
News

VI - 16 marzo 2020

C O M U N I C A T O

L’UPPI, Unione Piccoli Proprietari Immobiliari della Provincia di Pordenone comunica, a seguito dell’emergenza sanitaria conseguente al COVID-19:
1) a decorrere dal 16.03.2020 è sospesa l’attività di consulenze e di attestazione dei contratti di locazione che era svolta presso il proprio ufficio negli orari di apertura;
2) l’attività verrà ripresa non appena cesserà lo stato di emergenza ed a seguito delle direttive governative;
3) tutti gli appuntamenti già fissati per le attestazioni dei contratti di locazione sono rinviati a data da definirsi;
4) ogni richiesta di informazione potrà essere inviata, via mail, all’indirizzo uppipn@libero.it. Nei limiti del possibile si cercherà di dare evasione alle stesse. Si pregano i richiedenti di rilasciare il proprio nome e cognome, la dichiarazione di essere o meno iscritti all’associazione, il proprio riferimento telefonico per eventuali contatti più urgenti fermo restando che si cercherà di dare evasione sempre a mezzo mail;
5) al fine di agevolare le richieste di attestazione, esclusivamente per le agenzie o professionisti che necessitino di almeno 5 attestazioni contemporanee, si fisseranno appuntamenti ad hoc, che si svolgeranno con seguenti modalità:
• fissazione dell’appuntamento a mezzo mail;
• trasmissione della documentazione a mezzo mail ad evitare la consegna cartacea;
• accesso alla sede nel rispetto di tutte le regole indicate: distanza di sicurezza, mascherina, igienizzazione delle mani (presso l’ufficio vi è un supporto igienizzante), utilizzo di guanti usa e getta, esclusione di accesso a persone che manifestino sintomi indicativi dell’infezione … nonché ogni utile, ulteriore ed opportuno accorgimento atto ad escludere la trasmissione del virus;
• per quanto riguarda il rilascio delle attestazioni di conformità dei contratti di locazione si precisa che, secondo consolidato orientamento, le stesse non devono essere contestuali o antecedenti alla stipula del contratto, possono essere anche successive atteso che sono inerenti al potere di controllo da parte dell’Agenzia delle Entrate e che, pertanto, vano esibite se richieste. L’importante è che vi sia la corrispondenza nel valore del canone e nel contenuto del contratto (ci si riporta alle indicazioni reperibili nel ns. sito).

Ci scusiamo per quanto sopra, tuttavia si tratta di precauzioni opportune nell’interesse di tutti.
Per le persone che non abbiano l’utilizzo di sistemi informatici, ogni eventuale richiesta potrà essere registrata nella segreteria telefonica al n. 0434 520004. Si prega di lasciare il proprio nome ed il proprio recapito telefonico. Nel limite del possibile si provvederà a dare riscontro alla richiesta.
Ogni opportuna informazione verrà data tramite il ns. sito.
Cogliamo l’occasione per inviare a tutti i ns. Associati i più cordiali saluti nella certezza che, rispettando le disposizioni data dalla autorità governativa, il presente momento di emergenza verrà superato.
Pordenone 16 marzo 2020.


UPPI Pordenone

Dove
Sede Provinciale di Pordenone
Via Beato Odorico n 10
Cond S. Giorgio - 1°
33170 - Pordenone
Contatti
Orari di apertura al pubblico
lunedì 17.00 - 19.00
martedì 15.30 - 18.30
giovedì 15.30 - 18.30

Tel 0434.520004
E-mail uppipn@libero.it
PEC uppipordenone@legalmail.it
 
PI 01256000934
CF 91005320931
Policy, Privacy, Cookies
Credits