INTERVENTO DEL SEGRETARIO PROVINCIALE UPPI SULL'EMITTENTE TELEVISIVA IL 13
Questa sera, 26 GENNAIO 2021, alle 19.55 nella rubrica "L'approfondimento. Da un passo alla crisi di nervi" sarà trasmessa un intervista del segretario provinciale dell'UPPI di Pordenone, arch. Alberto Marchiori, il quale parlerà anche del disegno di legge regionale "Sviluppo Impresa".
Si tratta di un intervento legislativo di ampio spettro che mira a sostenere le attività economiche regionali.
Parte del ddl (artt. 27, 28 e 30, v.si allegato ddl) è dedicato alla concessione di contributi a fondo perduto per la riqualificazione di appartamenti, da destinare alle attività turistiche, collegandoli ad una gestione professionale dei medesimi.
Il tema è di sicuro interesse per la proprietà immobiliare anche se vi sono altri e gravi problemi che, attualmente, gravano il settore. Non da ultimo il blocco degli sfratti che è una vera e propria "Licenza di non pagare" posta a favore di una categoria di persone contro l'altra.
Sulla specifica questione l'UPPI, a livello nazionale, sta operando per valutare la possibilità di un ricorso alla CEDU, Corte Europea dei Diritti dell'Uomo, per far valere in quella sede le legittime e sacrosante ragioni ed aspettative della proprietà immobiliare.
cliccare qui per leggere il testo "ddl 123 fvg"