Nella località turistica di Bibione, oramai a fine stagione, si è tenuto l'incontro organizzato da UPPI, Camera Arbitrale di Venezia e ANADIMM sulle locazioni brevi turistiche. L'argomento è di scottante attualità sia per l'interesse delle località di vacanza sia anche per i centri cittadini. Tra l'altro la materia oggetto dell'incontro è in piena evoluzione proprio a seguito del disegno di legge presentato dal Governo e sul quale le parti politiche, le Associazioni e più in generale il mondo del turismo e dell'economia si stanno confrontando.
Evidentemente per tali motivi l'incontro ha avuto un ottimo successo di pubblico sia in presenza che collegato in via telematica. Gli argomenti trattati sono stati quelli del programma già pubblicato nella news precedente.
Ci riserviamo di pubblicare l'esito dei lavori riferiti in particolar modo, alle modalità e alle disposizioni da rispettare per dare corso a questo tipo di rapporti e, soprattutto, per il regime fiscale degli stessi.
Un particolare ringraziamento all'avv. Chiara Bidon, referente dell'UPPI di Venezia delegazione di Portogruaro per il lavoro svolto di organizzazione dell'incontro di studio unitamente all'avv. Paolo Tommasino.
Di seguito una breve rassegna fotografica dei relatori.
avv. Fabio Pucci avv. Nicoletta Morseletto avv. Ladislao Kowalski
pres. naz. UPPI coord. reg. Veneto UPPI coord. CSG UPPI
avv. Ruggero Sonino avv. Paolo Tommasino geom. Michele Gianessi
pres. naz. ANADIMM pres. UPPI Udine consulente UPPI Pordenone
dott. Jean Claude Mochet
segr. naz. UPPI avv. Chiara Bidon coordinatrice evento
dott. Gianni Cavallero
pres. comm. fisc. naz. UPPI