COMUNICATO STAMPA
Si terrà venerdì 19/04/24 la tradizionale assemblea dell’UPPI, Unione Piccoli Proprietari Immobiliari i Pordenone, secondo l’allegato programma.
Come al solito si affronteranno i temi più attuali che riguardano il settore immobiliare con particolare riguardo alla provincia di Pordenone.
Al momento vi è molto interesse e preoccupazione per quanto riguarda la c.d. casa green e, pertanto, l’aggiornamento qualitativo degli immobili con i problemi conseguenti ai costi e all’incidenza sui valori immobiliari. Il possibile provvedimento di regolarizzazione dei piccoli abusi edilizi che anch’esso comporterà un ulteriore onere per la proprietà, i dati sulle compravendite e sugli sfratti, l’iniziativa dell’UPPI alla ricerca delle case sfitte nel nostro territorio.
Particolare attenzione sarà dedicata anche alle diverse iniziative edilizie, di riqualificazione ed ammodernamento del territorio sia da parte privata che da parte pubblica che saranno esposte dall’assessore comunale all’urbanistica avv. Lidia Diomede.
Altrettanta attenzione, in previsione della presentazione del Borsino Immobiliare di FIMAA, Federazione Italiana Mediatori ed Agenti d’Affari, sarà posta per conoscere quali siano gli orientamenti del mercato.
Come sempre, inoltre, si esamineranno le novità delle disposizioni fiscali nei confronti del settore che saranno esposti dal presidente dell’Associazione Bruno Bari.
Seguiranno poi gli adempimenti di ordine statutario e la riunione si concluderà con un momento conviviale.
UPPI Pordenone