A V V I S O
In occasione degli incontri a livello ministeriale della dirigenza nazionale dell'UPPI, è stato espressamente richiesto di svolgere un'indagine diretta ad individuare, per quanto possibile e con i relativi limiti, lo stato del patrimonio immobiliare di proprietà dei piccoli proprietari. Il tutto è diretto a contribuire all'assunzione delle decisioni che riguardano la c.d. "casa green" con riferimento alle decisioni che l'Europa vorrebbe prendere circa l'adeguamento energetico degli edifici. Si tratta, indubbiamente, di un'iniziativa utile, in linea di principio, ma che non può e non deve gravare sulla diffusa categoria dei proprietari di immobili che da anni sorreggono buona parte delle necessità economiche dello stato con il proprio contributo.
L'indagine è in via assolutamente anonima ed ha la finalità di dare un'indicazione di quello che sia il reale stato del patrimonio immobiliare.
Fermo che l'UPPI difenderà e sosterrà in ogni sede ed in qualsiasi occasione la tutela della proprietà privata delle persone e delle famiglie, sarebbe veramente utile avere un'indicazione rispetto a quanto viene richiesto. Le informazioni vanno rese attraverso la compilazione del modulo allegato.
Ringraziamo sin d'ora per l'attenzione.
UPPI Pordenone
Trasmettiamo la richiesta del nazionale
PROROGATO AL 20/03
Ci è stato espressamente richiesto di conoscere l’esito di tale sondaggio anche dai membri dell’istituzione recentemente incontrati.
L’esito del sondaggio sarà poi comunicato al mondo parlamentare ed ai media.
Vi invitiamo a dare massima diffusione del sondaggio a tutti i soci UPPI (occorre meno di 1 minuto per rispondere alle 3 domande).
Da parte del Presidente Nazionale, avv. Fabio Pucci, e del Segretario Generale, dr. Jean-Claude Mochet, trametto il link per il sondaggio sulle classi energetiche degli immobili di proprietà dei soci UPPI:
Il link sarà pubblicato anche sul sito nazionale www.uppi.it.
Un cordiale saluto